CASAOIKOS presenta il ruolo delle schermature solari in architettura.

CASAOIKOS presenta il ruolo delle schermature solari in architettura.

marzo 2016

Continuano anche nel 2016 gli incontri rivolti ai progettisti e dedicati di volta in volta a temi cardine del mondo dell'abitare e dell'architettura.

Dopo il grande successo dell'appuntamento del 09 marzo che ha fatto da apripista agli incontri del 2016, si torna ad approfondire tematiche tecniche e di grande attualità non solo per la stagione dell'anno che ci apprestiamo a vivere. Il 23 marzo si parlerà dalle 14 alle 18 nella showroom di None, di come le schermature oggi siano diventate non più solo un mezzo per progettere la casa ed i relativi inquilini dalle radiazioni solari, ma anche un elemento estetico e decorativo. Insieme a questo tema, si parlerà inoltre di giardini pensili e di come la costruzione di un giardino pensile possa essere visto come parziale compensazione delle aree verdi sottratte alla natura con l'edificazione dei palazzi, cortili, autorimesse etc.

L'incontro vedrà la partecipazione in veste di relatori di Sergio Andri, Enrico Saffirio, Edoardo Lamon e Mauro Bianconi.

I professionisti iscritti beneficeranno per la loro partecipazione all'incontro dei crediti formativi.

randomness